top of page

IL METODOBIOMONDO

E' utile per capire
perchè ingrassiamo

Si ingrassa
per un solo motivo:

non usiamo i grassi
per produrre energia

Noi esseri umani accumuliamo grassi per garantirci una riserva energetica ed è l’unico sistema che abbiamo a disposizione. 

 

Noi ingrassiamo per un solo motivo: non utilizziamo i grassi per produrre l’energia necessaria a camminare, parlare, studiare, lavorare, pensare, dormire, digerire, far battere il cuore, respirare, correre, ecc..

Questo accade perché con l’alimentazione di oggi introduciamo un carburante che il nostro metabolismo si trova costretto ad utilizzare per primo: gli zuccheri che sono contenuti nei carboidrati, negli amidi, negli zuccheri complessi, ovvero pane, pasta, riso, pizza, legumi, patate, gelati, cracker, gallette, biscotti, cereali da colazione, ecc..)

 

PERCHE' INGRASSIAMO?

PERCHE' INGRASSIAMO?

Riproduci Video

Non è vero che tu ingrassi perchè mangi troppo, ma succede perchè molta parte del “carburante carboidrati” viene trasformata in grassi perché non viene utilizzata.

Facciamo un esempio: mangi un etto di pasta, scondita, assumendo così 70gr di carboidrati, il componente che può essere trasformato in energia.

Di questi il tuo metabolismo riuscirà ad utilizzarne circa 10gr, ma cosa succede ai 60 grammi rimanenti?

Vengono trasformati in grassi che verranno forzatamente messi in deposito. 

Questo esempio della pasta vale per la pizza, per il pane, per i legumi, per il riso, per i cracker, per i biscotti e così via.

Cosa abbiamo capito: se i carboidrati saranno presenti ad ogni pasto l’unico sistema per dimagrire è affamarci e iniziare una dieta IPOcalorica

Con il metodobiomondo puoi evitare tutto ciò.

IL METODOBIOMONDO

è il libretto di istruzioni

PER FINALMENTE

smettere di continuare

AD INGRASSARE

Ora hai compreso che se mangi carboidrati a tutti i pasti il tuo corpo ne utilizzerà una piccola parte per produrre energia e tutto il resto lo trasformerà in grassi

Il metodobiomondo ha una sola regola: non mangiare carboidrati, amidi, zuccheri da dopo pranzo. Niente panico, tutto il resto lo puoi mangiare a sazietà, ma così facendo costringerai il tuo corpo a utilizzare i grassi per vivere e rigenerarsi.

Il metodobiomondo non prevede consigli alimentari o esclusione di alimenti, perchè non è una dieta. 

Applicando il metodobiomondo sarai tu a decidere il risultato finale del tuo nutrirti; avrai, però, sempre la certezza di aver interrotto il circolo vizioso che ti porta ad ingrassare.

 

COME SMETTERE DI INGRASSARE?

COME SMETTERE DI INGRASSARE?

Riproduci Video

Il tuo corpo ha sempre bisogno di trasformare ciò che abbiamo mangiato in energia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, dal primo giorno in cui sei al mondo. 

In poche parole se non trova carboidrati da trasformare in energia, utilizzerà i grassi che hai accumulato e questo succede, applicando il metodobiomondo, per buona parte della giornata e mentre dormi. 

E’ importante che tu comprenda che prima di iniziare a dimagrire è necessario smettere di ingrassare, cioè devi limitare il più possibile il deposito forzato dei grassi.

Gli alimenti principali che obbligano il tuo corpo a depositare i grassi sono i carboidrati, amidi e zuccheri sia complessi sia semplici. 

Il metodobiomondo, con centinaia di casi che lo confermano, prima di tutto smette di farti ingrassare.

IL METODOBIOMONDO

è il metodo per 

iniziare con costanza a

 DIMAGRIRE

Adesso sai che applicando l’unica regola del metodobiomondo interrompi il processo di deposito dei grassi, cioè ingrassare

Quando tu vuoi dimagrire trasformando in energia tutto il cibo che hai mangiato durante il giorno e in più consumare i grassi accumulati (la ciccia) è necessario che tu accenda quello che noi chiamiamo “metabolismo rigenerativo”.

Il metabolismo rigenerativo oltre a rigenerare gli organi e i tessuti, migliorando il tuo stato di benessere e salute, avendo bisogno di moltissima energia obbliga il tuo corpo a consumare i grassi.

Il metodobiomondo ti da la possibilità con 3 ingredienti magici di avere la sicurezza che ogni notte, mentre dormi, il tuo rigenerarti sarà costante come continuo sarà il consumo dei tuoi grassi

 

COME INIZIARE A DIMAGRIRE?

COME INIZIARE A DIMAGRIRE?

Riproduci Video

I tre magnifici ingredienti di cui parliamo altro non sono che nutrienti essenziali che oggi purtroppo dal cibo non riusciamo ad ottenerne una sufficiente quantità: 

Vitamina C, Omega 3 e Magnesio.

Queste sono le tre molecole che, a patto tu segua il metodobiomondo, inizieranno a lavorare all’interno del tuo corpo, per ripristinare alla massima velocità la innata capacità di rigenerazione che noi tutti possediamo.

La splendida notizia è che questo processo necessita di moltissima energia e quando tu segui il metodobiomondo, che ti limita a carboidrati nella prima parte della giornata, durante la notte, quando questo processo rigenerativo arriva ai massimi livelli, l’unico carburante che il tuo corpo avrà a disposizione per produrre energia metabolica cellulare saranno i tuoi grassi

metabolici comportamentali

metabolici comportamentali

IL METODOBIOMONDO

conosce perfettamente

I NEMICI

e ormai sa come

SCONFIGGERLI

metabolici 

comportamentali

Arrivati a questo punto sai perchè ingrassi, come interrompere questo processo e finalmente conosci come iniziare a dimagrire

Esistono, però, due nemici metabolici e due nemici comportamentali che possono, molto subdolamente, azzerare i risultati del dimagrimento, mentre non hanno nessun potere sull’interruzione del processo che ci porta ad accumulare peso.

 

Bene, dai, continuiamo!

 

Applicando il metodobiomondo sicuramente non ingrassi ulteriormente, ma è necessario conoscere molto bene questi quattro nemici e adottare una strategia ben precisa per non vivere periodi, anche lunghi, senza vedere mai il peso sulla bilancia che scende.

Iniziamo dai due nemici metabolici che sono: stitichezza e infiammazione. 

I NEMICI METABOLICI DEL DIMAGRIMENTO

I NEMICI METABOLICI DEL DIMAGRIMENTO

Riproduci Video

Se non fai almeno due-tre volte al giorno la cacca, significa che il cibo che hai mangiato ristagna 24 ore, se non di più, all’interno dell’ultima parte dell’intestino; questo provoca la creazione di sostanze infiammatorie tra cui l’istamina, che riempie le tue cellule di acqua regalandoti gonfiore e ritenzione idrica, rallentando fino ad impedire il normale rilascio dei grassi da parte dei tuoi adipociti (cellule del grasso).

Un ulteriore acerrimo nemico del dimagrimento è l’infiammazione perché chiama Cortisolo, un ormone che ti riempie il sangue di zucchero anche se non lo mangi. 

Oramai è scientificamente provato che una persona che ha perennemente molto Cortisolo all’interno del sangue si autoproduce grosse quantità di zucchero e qualsiasi cosa con cui si nutre rischia di innescare il processo del forzato accumulo dei grassi. 

Questo importantissimo ormone, il Cortisolo, ricordati che è anche protagonista di uno dei due nemici comportamentali del dimagrimento: stress, nervosismo, irrequietudine, ansia.

IL PRIMO NEMICO COMPORTAMENTALE del DIMAGRIMENTO

IL PRIMO NEMICO COMPORTAMENTALE del DIMAGRIMENTO

Riproduci Video

Stress, nervosismo, irrequietudine, ansia sono per nostra esperienza il nemico numero uno del dimagrimento. 

Vivere una vita piena di impegni, scadenze, preoccupazioni, problemi famigliari o professionali, insomma sentirsi molte volte come un pesce fuor d’acqua, implica come difesa la produzione di zucchero da parte del nostro sistema di controllo e difesa di fronte a ogni tipo di pericolo. 

Moltissime diete, o cercare di ritornare al peso forma, falliscono per questo motivo che, basandoci sulla nostra esperienza, portano a sviluppare attività metaboliche che nutrono e cronicizzano, fino a scaturire nella dipendenza, il secondo nemico comportamentale del dimagrimento

SECONDO NEMICO COMPORTAMENTALE del DIMAGRIMENTO

SECONDO NEMICO COMPORTAMENTALE del DIMAGRIMENTO

Riproduci Video

Ti sei mai chiesta, pur non avendo un lavoro tipo il taglialegna o l’agricoltore, come mai riesci ad avere appetito anche cinque volte al giorno?

Ti sei mai accorta che molte volte mangi senza che lo stimolo della fame si sia impadronito di te? 

Cibarsi di carboidrati a tutti i pasti, a tutti gli spuntini, a tutti gli aperitivi scatena la produzione abnorme di un neurotrasmettitore nel nostro cervello: la Dopamina

Eccoti spiegato perché ogni volta che hai appetito non cerchi una sogliola lessa, o una fettina di tacchino, ma preferisci una focaccia ligure, un pacchetto di cracker, un cioccolatino o un gelato. 

Ora sai perché esiste la fame nervosa e perché ci alziamo di notte e andiamo ad aprire il frigo. 

IL METODOBIOMONDO

regala, applicandolo,

la competenza che è 

NECESSARIA

per raggiungere 

il TUO obiettivo

Il metodobiomondo, ora hai capito, non è una dieta ma è un percorso condito di ottima strategia che utilizzerà la competenza, che scoprirai di ottenere, durante gli incontri quindicinali che regaliamo ad ogni persona che inizia a seguire il metodobiomondo. 

Siamo gli unici ad accompagnarti per tutto il tuo cammino, regalandoti due volte al mese nozioni e competenza assolutamente necessarie per diventare capaci di dimagrire senza dieta, privazioni, bilance e cibi proibiti. 

IL METODOBIOMONDO e COMPETENZA

IL METODOBIOMONDO e COMPETENZA

Riproduci Video

Tu se vorrai potrai avere un luogo dove l’unica protagonista sei solo tu

Analizzeremo ogni volta il tuo diario alimentare scoprendo come il tuo mangiare piano piano si trasforma in nutrirti con soddisfazione senza mai tralasciare l’obiettivo di perdere peso.

 

Iniziare il metodobiomondo significa ritrovarsi a poter contare su due alleati, anzi meglio paladini, che faranno tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo di trasformare il tuo corpo, finalmente in un professionista capace di produrre energia metabolica dai grassi in eccesso, il tutto, naturalmente, rispettando i tuoi tempi metabolici.

Tu, nel giro di qualche mese, sarai in grado di capire e decidere cosa e quando mangiare per evitare l’accumulo forzato dei grassi

Sono ormai qualche centinaia i Torinesi che riscoprono il piacere, due volte al mese, di dedicare del tempo a se stessi, alla loro nutrizione, al loro corpo, al loro benessere

Non aspettare, leggi nello specifico che cos’è il metodobiomondo e agisci.

IL METODOBIOMONDO

NON è una DIETA

NON è una SCORCIATOIA

ma è la SOLUZIONE

che NON può fallire

basandosi scientificamente

sui tempi metabolici 

sulla competenza di come FUNZIONIAMO

sulla costanza di chi le ha provate TUTTE

Interrompere l’accumulo dei grassi, cioè ingrassare, nutrirsi con sazietà e soddisfazione per arrivare ad obbligare il nostro corpo a consumare i grassi per produrre energia:

questo è il metodobiomondo.

Non ti diremo mai di pesare un alimento, non ti obbligheremo mai a vivere periodi senza mai sentirti sazia.

Non ti diremo mai che è una questione di volontà, perseveranza, controllo, costanza e fiducia in sé stessi. 

Il metodobiomondo non è una dieta, è UNA STRATEGIA CHE UTILIZZA I PRINCIPI con cui funzioniamo.

 

Ora ti potrà sembrare tutto troppo semplice visto che conosci l’unica regola del metodobiomondo: non mangiare carboidrati da dopo pranzo.

Fidati: è proprio così!

Togliendo i carboidrati, amidi e zuccheri dalla tua alimentazione per mezza giornata interromperai il processo che ti porta ad ingrassare, per poi iniziare a dimagrire innescando ogni notte, grazie alla Vitamina C, Omega 3 e Magnesio, il tuo metabolismo rigenerativo.

IL METODOBIOMONDO PER IL CONTROLLO DEL PESO

IL METODOBIOMONDO PER IL CONTROLLO DEL PESO

Riproduci Video

La chimica e la biologia non mentono. 

Se dopo un pasto l’Insulina deve controllare il tuo livello di zuccheri nel sangue e abbassarlo non dimagrirai un etto, anzi accumulerai grassi; arriverà poi il Cortisolo e ti riempirai nuovamente di zucchero, riniziando tutto il processo che ti porta ad ingrassare anche con un misero pacchetto di cracker

Per innescare tutto ciò basta che tu inserisca nella tua colazione, nel tuo pranzo o nella tua cena un piatto di pasta, una pizza, un gelato o una fetta di tiramisù, un piatto di riso, un contorno di legumi o patate, 4 fette biscottate, 5 biscotti, una merendina..

Mangiare ad ogni pasto carboidrati ha una sola certezza: stiamo ingrassando.

Ognuno di noi ha i suoi tempi metabolici: c’è chi inizia a perdere peso dopo quattro mesi, chi dopo sei, chi dopo otto.

Applicando il metodobiomondo e rispettando i tuoi tempi metabolici arriverà il momento nel quale continuerai a perdere peso utilizzando i tuoi grassi a fini energetici fino a raggiungere il tuo obiettivo. 

Il metodobiomondo è proprio per te che le hai provate tutte e che appena senti parlare di dieta ti deprimi e innervosisci. 

SI!! .... anche TU ce la puoi fare!

Regalati il tempo per interrompere il processo di accumulo dei grassi e durante quei giorni aumenta le tue competenze, impara come funzioni.

Nel giro di qualche mese ogni volta che salirai sulla bilancia SARAI FIERA DI TE

 

Ti aspettiamo

 

Roberta e Matteo

bottom of page